Camino bioetanolo Ruby: la scelta green senza rinunciare a calore e design.

I camini a bioetanolo Ruby sono accessori per il riscaldamento della casa che consentono di creare un’atmosfera intima e accogliente non perdendo la loro funzionalità principale, ossia generare calore.

I camini si differenziano anche per tipo: possono essere a parete, ad incasso, da tavolo e da pavimento/terra e li puoi trovare tutti all’interno della nostra sezione biocamini e nelle relative categorie.

Il camino a bioetanolo quando funziona non produce scintille, cenere o fumo e non emette sostanze tossiche. La combustione infatti genera vapore acqueo (co2).

I camini a bioetanolo funzionano in modo semplice, non hanno canna fumaria e non necessitano di lavori di installazione.

Il biocamino è una soluzione green poiché il suo impatto ambientale è minino.

 

I camini a bioetanolo Ruby by Tecno Air System

I camini a bioetanolo Ruby nascono dalla collaborazione tra l’architetto Piervittorio Prevedello e Tecno Air System, che in sinergia, hanno portato i biocamini Ruby ad essere la combinazione perfetta tra ricerca, design e praticità firmata Made in Italy.

Sono tutti progettati per aggiungere all’ambiente quel tocco di magia che la fiamma regala, racchiusa in oggetti dal design accattivante, distintivo, unico.

Puoi trovare tanti tipi di modelli, dalle linee più classiche a quelle più moderne. I caminetti a bioetanolo della linea Ruby sono disponibili in formato da tavolo, da parete, da pavimento e con soluzioni originali e distintive.

 

Biocamini sicuri e garantiti

I biocamini Tecno Air System della linea Ruby sono gli unici in Italia e tra i pochi in Europa ad essere certificati EN 16647 :2016: certificazione che attesta la conformità alla normativa applicata ai Biocamini e alle Biostufe in materia di sicurezza, qualità dei materiali e standard produttivi (tutti i test sono stati effettuati utilizzando il Bioetanolo Ethaline®).

Tutti i nostri biocamini hanno il bruciatore removibile e regolabile con fibra e coperchio per la chiusura della fiamma.

Tutti i materiali usati per la creazione dei biocamini, dal metallo al vetro temperato, sono di altissima qualità, pensati per durare negli anni e per garantire sicurezza nell’uso di tutti i giorni.

 

 

I vantaggi del camino a bioetanolo

La differenza rispetto ai caminetti classici è che i camini a bioetanolo non necessitano di canna fumaria e presentano una combustione biologica (emette vapore acqueo e anidride carbonica) poiché si alimentano di bioetanolo Ethaline®.

I camini a bioetanolo sono E’ ideale per gli amanti dell’ambiente poiché l’impatto ambientale è minino.

I camini a bioetanolo Ruby hanno una significativa capacità di riscaldamento rendendoli adatti per condizionare l’aria di vari spazi.

I biocamini sono oggetti d’arredo pratici, con tanti vantaggi per chi li sceglie per i propri spazi.

 

Ecco 10 motivi che rendono il Biocamino comodo e facile da usare:

1- Non necessita di canna fumaria perché la combustione del bioetanolo è completa

2- Non sporca di cenere o di altri residui

3- Non produce fumo

4- Non produce cattivi odori

5- Non ha bisogno di grandi spazi per lo stoccaggio del combustibile

6- Il combustibile è di origine biologica

7- Può essere usato in tutti gli ambienti interni come camere da letto, bagni, living, cucine, ecc.

8- Può essere usato all’aperto,

9- Può essere usato anche come repellente per zanzare e insetti (abbinato al Bioetanolo Ecofire Garden),

10- Ha grande varietà estetica: può essere portatile, da tavolo o da pavimento, oppure da incasso.

 

Il bioetanolo Ethaline

Il bioetanolo Ethaline® (etanolo > 96%) è un combustibile di origine naturale, eco friendly, che sviluppa una fiamma calda, senza produrre fumi o odori.

Mais, orzo, bietola, canna da zucchero. Queste sono solo alcune delle materie prime di origine vegetale da cui nasce il bioetanolo.

Un bio combustibile che per essere prodotto non impatta sull’emissione di CO2.

Il bioetanolo deriva infatti dalla fermentazione dei prodotti, che provengono dall’industria agro-alimentare, contenenti zuccheri (barbabietola, canna da zucchero) e amidi (patate, mais, cereali) e quando brucia crea una combustione pulita.

Anche il nostro bioetanolo Ethaline® è prodotto secondo metodi sostenibili, così puoi goderti il fuoco del camino a bioetananolo in sicurezza e in armonia con l’ambiente.

 

Come funzionano i biocamini?

Il funzionamento dei biocamini è semplice, visto che non necessitano di installazione.

In pochi semplici passo è possibile metterli in funzione. Infatti, basta versare il bioetanolo Ethaline® all’interno del serbatoio, assicurarsi che il bruciatore sia pulito e accendere la fiamma.

Il calore emesso dal bruciatore si diffonderà nell’ambiente poichè, grazie all’assenza della canna fumaria, questo non viene disperso raggiungendo le corrette temperature.

 

Non solo riscaldamento ma anche design

I camini a Bioetanolo Ruby, grazie al loro design, possono essere utilizzati non solo come stufe ma anche come oggetti e complementi d’arredo. Si differenziano per il design e lo stile e vi sono diverse proposte che si adattano a diversi tipi di ambienti.

Il design e l’armonia riescono a creare un atmosfera calda e accogliente.

Biocamino Ruby Modello Falcade

 

Prezzi e modelli dei biocamini Ruby

La gamma di camini a bioetanolo Ruby ha al suo interno interno diversi modelli che si differenziano per caratteristiche (grandezza dei bruciatori, design, modello), prezzi e funzionalità.

Scopri tutte le caratteristiche di:

Biocamini da tavolo

Biocamini da pavimento

Biocamini da parete

Biocamini sospesi

Biocamino da tavolo Ruby modello York

 

I camini a bioetanolo da tavolo

I camini a bioetanolo da tavolo grazie al loro design fungono da complementi d’arredo.

Sono facili da trasportare per questo possono scaldare all’interno le vostre serate invernali e accompagnare in primavera e in autunno le vostre serate all’aria aperta creando sempre un’atmosfera calda e accogliente.

I biocamini da tavolo sono compatti e sono dei complementi d’arredo eleganti e pratici.

Li puoi usare come punto luce nella zona living, in sala da pranzo, ma anche come centro tavola, sopra ad una credenza, al posto delle solite candele, ideale all’aperto, sopra al tavolo o come romantico segnapasso in giardino.

Perfetto per diventare il centro della scena e creare un’atmosfera davvero magica.

Biocamino da pavimento Ruby modello Trento

 

I camini a bioetanolo da parete e da pavimento

I camini a bioetanolo da parete e da pavimento sono pensati per non perdere la magia del caminetto classico creando un arredo caldo e accogliente.

Questi prodotti donano un tocco unico ad ambienti come la camera da letto oppure diventano protagonisti della zona living, vicino al divano o sulla parete del salotto.

Possono essere anche un’ottima soluzione per arredare gli ambienti esterni.

L’outdoor si arrichisce di stile e carattere con i grandi biocamini pensati per illuminare e creare magiche atmosfere estive e non per bordipiscina, entrate di hotel, ristoranti oppure abitazioni private.

Tra le proposte della linea Ruby puoi trovare scenografici camini a bioetanolo dal design moderno e accattivante, oppure linee classiche che ricordano i caminetti della tradizione che incrociano il fuoco con eleganza.

Biocamino a sospensione Ruby modello Cervinia

 

Il camino a bioetanolo sospeso

Tra le tante proposte Tecno Air System c’è un biocamino della linea Ruby che non è ne a pavimento, ne da tavolo. Si tratta dell’esclusivo modello Cervinia ed è il camino a bioetanolo sospeso.

Un vero oggetto di design, realizzato in acciaio verniciato nero con un bruciatore rimovibile e regolabile e un’autonomia di 4/5 ore.

Il biocamino Ruby modello Cervinia è un vero oggetto di design pensato per chi vuole mettere al centro della scena il fuoco ed esaltarne la bellezza racchiudendolo in una struttura elegante ed esclusiva.

Cervinia può essere installato in qualsiasi ambiente senza necessità di canna fumaria, la collocazione la scegli tu: al centro del salotto, vicino ad una vetrata panoramica, all’ingresso.

 

Product Launch

Per Tecno Air System sono fondamentali ricerca e sviluppo e per questo ogni anno crea modelli innovativi e unici a prezzi vantaggiosi per esaudire i desideri di ognuno.

Seguici anche sui nostri canali social, siamo presenti su YouTube, Facebook, LinkedIn e Instagram. Cerca Tecno Air System e scopri le tante novità prodotto che vengono lanciate nel mercato.

Puoi anche rivolgerti al rivenditore più vicino a te a cui chiedere il catalogo aggiornato dedicato ai biocamini Ruby e scoprire prezzi, specifiche del prodotto e disponibilità.

 

Altri Articoli